Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
Il decreto legge n. 18/2020 (CURA ITALIA) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020, all’articolo 54 prevede l’ammissione ai benefici del Fondo Gasparrini ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. Sarà pertanto possibile per un periodo di nove mesi dall’entrata in vigore del Decreto Legge essere ammessi ai benefici.
Tuttavia è necessario che lavoratori autonomi e liberi professionisti autocertifichino di aver registrato in un trimestre successivo al 21 Febbraio 2020 un calo del proprio fatturato superiore al 33% rispetto all’ultimo trimestre del 2019 come conseguenza della chiusura o restrizione dell’attività lavorativa per l’emergenza sanitaria COVID19.
Rammentiamo che in caso di dichiarazioni false e mendaci è prevista l’applicazione di norme di tipo penale.
Segnaliamo infine che non si rende necessaria la presentazione del Modello ISEE, ma è sufficiente l’autocertificazione di cui sopra.
Per informazioni, assistenza e preventivo contattaci
News
16.12.2024 Rinnovo contratti enti locali: perché i sindacati bocciano gli aumenti?
Leggi
15.12.2024 Bilanci 2024: nuove soglie per abbreviati e micro
Leggi
05.12.2024 Fondo nuove competenze 3: pubblicato l'avviso
Leggi
31.07.2024 Visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali: ci vuole un commercialista non uno qualunque
Leggi