Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
27.06.2012 - CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO: bando per l'erogazione di contributi alle imprese edili
La Camera di commercio di Torino, con deliberazione n. 129 del 31 maggio 2011, congiuntamente alla Provincia di Torino ha deciso di sostenere le imprese che a seguito dei vincoli imposti dal “patto di stabilità” hanno visto rallentare i pagamenti relativi agli appalti di lavori e forniture pubbliche. hanno deciso di ricorrere allo smobilizzo dei crediti attraverso la formula della cessione “pro soluto”.
Destinatari del contributo sono tutte le imprese, avente sede legale od operativa (unità locale) nella provincia di Torino, che, essendo in attesa del pagamento di fatture dalla Provincia di Torino, hanno usufruito della possibilità di cessione del credito “pro soluto”, nell’anno 2011, con le banche convenzionate con la Provincia stessa.
Sarà ammissibile un solo contributo per impresa. L’ammissione delle domande sarà subordinata alla verifica sulla regolarità del pagamento del diritto annuale camerale e alla assenza degli impedimenti previsti dalla normativa antimafia in vigore e in particolare quelli previsti dall’art. 10 della legge 31.05.1965 n. 575.
Il contributo della Camera di commercio di Torino è volto a coprire le spese notarili che sono necessarie per finalizzare tale tipo di cessione.