Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
Spettabile Studio chiedo gentilmente l'invio di informazioni inerenti l'apertura di partita IVA rif. consulente aziendale settore commercio, quali sono le agevolazioni fiscali ed i vincoli relativi (fatturato minimo, nr aziende ecc.).
Al momento, per un'attività dal modesto giro di affari, l'inquadramento più conveniente è descritto dal regime dei minimi
Per quanto riguarda
CONTRIBUTI PREVIDENZIALI
Il professionista, se non ha una cassa di previdenza (come nel caso di architetti, ingegneri, medici, dottori commercialisti e simili) deve iscriversi alla gestione separata dell'Inps. L'aliquota da versare è, per l'anno 2015, pari al 27,72% del reddito conseguito (vedi circolare INPS 58 dell'11-03-2015).
IMPOSTA SOSTITUTIVA
Al reddito conseguito verrà applicata un'imposta sostitutiva del 5%
ADEMPIMENTI CONTABILI
:
numerazione e conservazione delle fatture emesse e ricevute
dichiarazione dei redditi
Per maggiori informazioni, preventivo e assistenza contattaci
News
16.12.2024 Rinnovo contratti enti locali: perché i sindacati bocciano gli aumenti?
Leggi
15.12.2024 Bilanci 2024: nuove soglie per abbreviati e micro
Leggi
05.12.2024 Fondo nuove competenze 3: pubblicato l'avviso
Leggi
31.07.2024 Visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali: ci vuole un commercialista non uno qualunque
Leggi