Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
21.03.2014 - L'Agenzia delle Entrate accelera e chiede l'IBAN
Niente paura la richiesta dell’Iban ha il pregevole l'obiettivo di accelerare i rimborsi per 70mila imprese. Con il comunicato stampa del 21 marzo 2013, l'Agenzia delle Entrate informa che per accelerare l’erogazione dei rimborsi, sta richiedendo alle società beneficiarie di comunicare il proprio Iban per poter accreditare le somme direttamente sul conto corrente bancario dell’azienda. I destinatari riceveranno la richiesta delle coordinate via Posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo della società presente nel registro delle imprese.
COME TRASMETTERE IL CODICE IBAN ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE?
Tramite Internet: è possibile comunicare o aggiornare l’Iban utilizzando i servizi online disponibili sul sito www.agenziaentrate.it, nell’area autenticata riservata agli utenti registrati.
Presso qualsiasi sportello dell'Agenzia: le società possono fornire o modificare l’Iban del conto corrente direttamente presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia, presentando il modello per la richiesta di accredito disponibile presso gli sportelli o sul sito delle Entrate.
Nelle intenzioni dell'Agenzia i rimborsi con l’Iban hanno l'obiettivo di mandare in pensione le lunghe attese. L’opportunità è offerta a tutti i cittadini, non solo alle società.
Per maggiori informazioni, assistenza e preventivo