Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
In attesa dell'adeguamento dei sistemi telematici da parte degli intermediari, l'Agenzia delle Entrate con comunicato stampa del 12 giugno 2013 fornisce le indicazioni per quanti desiderano pagare la Tares tramite modello F24
"Dal 27 maggio 2013 è possibile pagare il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) utilizzando il modello F24 presso gli sportelli di banche, Poste e agenti della riscossione, oppure avvalendosi dei servizi di home-bankinge remote-bankingo dei servizi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (Entratel e Fisconline) su www.agenziaentrate.it.
Nella prima fase di applicazione di questa nuova modalità di pagamento, in particolare per gli F24 presentati fino al prossimo 30 giugno, l’Agenzia invita i contribuenti a barrare la casella “Acc.”, presente nella sezione “IMU e altri tributi locali”del modello.
Questa accortezza consente, in attesa che gli intermediari completino l’adeguamento dei propri sistemi informativi, di evitare criticità legate aidifferenti tempi di allineamento tecnico.
In ogni caso, banche, Poste e agenti della riscossione hanno assicurato all’Agenzia che forniranno ai contribuenti tutta l’assistenza necessaria per facilitare le operazioni di pagamento, anche successivamente al 30 giugno 2013."