Usiamo Matomo per monitorare il traffico internet del nostro sito, anonimizzando il tuo indirizzo IP e creando un ID casuale che non è in alcun modo riconducibile ai tuoi dati personali. Conserviamo i dati sul nostro hosting, situato nella UE, e non li condividiamo con nessuno. Non incorporiamo alcun legame con i social network. Se disabiliti i cookie dal tuo browser, il portale potrebbe non funzionare correttamente.
05.04.2024 - Variazioni del supplemento di pensione
L’INPS con messaggio n. 1027 dell’11 marzo ha introdotto una nuova tipologia di ricostituzione per motivi contributivi, denominata “Ricostituzione per variazione dati supplemento.” Questa opzione consente di richiedere la correzione o l’integrazione di un supplemento già liquidato sulla pensione. Da questo momento, non è più possibile presentare istanze di ricostituzione documentale per questo scopo.
Come sempre per presentare un’istanza di ricostituzione per variazione dati supplemento, i cittadini possono utilizzare i seguenti canali:
sito Web INPS: Accedi al sito internet www.inps.it utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di alme no Livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di identità elettronica) 3.0. Segui il percorso “Pensione e Previdenza” > “Domanda di pensione” e prosegui nell’area tematica “Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, Certificazioni, APE Sociale e Beneficio precoci.” Dopo l’autenticazione, seleziona il prodotto “Variazione pensione.”
Istituti di Patronato: Utilizza i servizi offerti dagli Istituti di Patronato riconosciuti dalla legge.
*}mobile, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).
Se desiderate ulteriori informazioni ed eventuale assistenza contattaci a Trezzo sull'Adda (Milano), vicino ad Expert e Colombo Impianti.
News
16.12.2024 Rinnovo contratti enti locali: perché i sindacati bocciano gli aumenti?
Leggi
15.12.2024 Bilanci 2024: nuove soglie per abbreviati e micro
Leggi
05.12.2024 Fondo nuove competenze 3: pubblicato l'avviso
Leggi
31.07.2024 Visto di conformità sulle dichiarazioni fiscali: ci vuole un commercialista non uno qualunque
Leggi