Logo studio Capaccio

20.05.2014 - Horizon 2020: come ottenere i fondi

Per saperne di più sulle opportunità di finanziamento da parte dell'UE per i progetti di ricerca o innovazione è possibile consultare il Portale dei partecipanti. Da qui è possibile consultare le aree specifiche che saranno finanziate da Horizon 2020 e il calendario per gli inviti a presentare proposte (' calls '), che sarà pubblicato nel corso dell'anno.

Dal portale dei partecipanti si presentano i propri progetti, seguendolo dall'inizio alla (si spera positiva) fine.

Ogni bando (call) fornisce informazioni dettagliate sul contenuto delle proposte da presentare. I bandi (calls) vengono pubblicati anche nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.

L'ITER DA SEGUIRE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Se desiderate partecipare ad un bando, dovete presentare una proposta prima della scadenza. Il Portale dei partecipanti fornisce chiare indicazioni che vi guideranno lungo tutto il processo. Il sistema è stato semplificato. Non è richiesto alcun supporto cartaceo. Tutte le proposte saranno sottoposte on line!

RICERCA DI PARTNER

Molti bandi richiedono un squadra di almeno tre partner. Se avete bisogno di aiuto per la ricerca di un partner dotato di particolari competenza ed esperienza, è possibile usare la ricerca di partner.

VALUTAZIONE DEI PROGETTI DA PARTE DI ESPERTI

Alla scadenza del termine, tutte le proposte saranno valutate da esperti indipendenti che, utilizzando una griglia di criteri, verificheranno la bontà del progetto. Se il progetto supera questa fase potrebbe ricevere i fondi da parte dell'Unione Europea.

CONCESSIONE DI SOVVENZIONE

Una volta che la proposta passa la fase di valutazione (durata cinque mesi), i richiedenti sono informati circa l'esito. La Commissione europea elabora poi una convenzione di sovvenzione con ciascun partecipante. La convenzione di sovvenzione conferma quali sono le attività di ricerca e innovazione saranno intraprese, la durata del progetto, budget, prezzi e costi, il contributo della Commissione Europea, tutti i diritti e obblighi e altro ancora. Il termine per la firma delle convenzioni di sovvenzione è generalmente di tre mesi.


Per maggiori informazioni,assistenza e preventivo contattaci



Fonte : http://ec.europa.eu/programmes/horizon2020/en/how-get-funding

News


22.06.2021
Assegno temporaneo per i figli minori: attuazione della misura Leggi


11.05.2021
Quanto vale il mercato dei certificati digitali NFT Leggi


29.04.2021
Il fisco inglese a caccia di redditi immobiliari in Italia Leggi


28.04.2021
The English taxman on the hunt for real estate income in Italy Leggi

Siti consigliati


06.10.2023
Dipartimento per lo sport Apri


08.04.2023
thecryptogateway Apri


24.02.2023
https://youngplatform.com/ Apri


15.11.2022
Cripto.com Apri

© 2024 Studio Capaccio | P.Iva 02612570966 | Privacy | Realizzato da newgst.com